SPETTACOLI, ALLA CHIESA DI SAN MICHELE AL BARRO SABATO OGM

CIVATE – Buona la prima per la rassegna Teatro tra Natura e Cultura, che ha visto la sua serata di inaugurazione lo scorso sabato 23 giugno con la presenza di un numeroso pubblico arrivato anche da fuori provincia. Ha toccato così il centinaio di presenze questa prima serata di spettacoli che ha visto andare in scena due atti unici a cura della Compagnia del Lago È Tonina che ci guida, un testo liberamente ispirato al malato immaginario di Molière,  e L’orso di Cechov.

Entrambi gli spettacoli portano la firma di regia di Elisabetta Molteni, la direttrice della Compagnia del Lago che ha ideato e organizzato la rassegna in oggetto. È da tre anni che Molteni presentava e allestiva spettacoli con la Compagnia del Lago nella cornice della chiesa incompiuta di San Michele al Barro e quest’anno ha proposto di allargare la rassegna anche ad altre compagnie che sono state selezionate tramite bando di partecipazione.

Grazie al sostegno del Parco Monte Barro, la rassegna è stata organizzata con più partecipazioni, sostenuta anche dal Comune di Lecco e Galbiate. La rassegna è composta da quattro spettacoli, che andranno in scena ogni sabato sera, con le navette gratuite che trasporteranno il pubblico dal parcheggio delle scuole di Galbiate, in via Canevate, fino alla chiesa in pochi minuti. Il prossimo spettacolo, atteso per domani, sabato 30 giugno, alle 21.30, è OGM un divertente atto unico a cura della Compagnia Viandanti Teatranti di Busto Arsizio. In caso di pioggia gli spettacoli sono spostati alla sera successiva. In caso di maltempo anche la domenica sera, gli spettacoli andranno in scena comunque in location coperta: presso la sala teatro dell’Eremo del Monte Barro in via Balassi, raggiungibile con auto propria.

 

 

 

 

0Shares