BASKET, CIVATE PERDE IL DERBY A VERCURAGO 67-61

VERCURAGO- A poche giornate dal termine della stagione regolare va in scena al Palazzetto del Lavello di Calolziocorte, l’atteso derby tra i padroni di casa della Medinmove Vercurago e i grigiorossi dell’Edilcasa Civatese. Eterne rivali fin dai tempi del campionato di Promozione, le due compagini si sfidano per contendersi il secondo posto in classifica, ad oggi occupato dal Civitz dopo l’inattesa sconfitta subita domenica scorsa dai Coguari per mano del Basket Nibionno.

Civate prova a correre e imporre da subito il proprio ritmo alla gara. Tanti sono i tiri sbagliati da ambo le parti, i grigiorossi comunque, conducono 11-14 dopo i primi 10′. Nella seconda frazione i Coguari fanno prevalere la loro potenza fisica e costruiscono il primo importante gap andando al riposo lungo sul 33-27.

Nel terzo quarto (56-37) Vercurago domina e annichilisce il Civitz che non riesce a trovare adeguamenti difensivi efficaci: in attacco è serata no per Panzeri e Negri L., due tra gli uomini chiave grigiorossi.

Ci prova il Civitz nell’ultimo periodo a riaprire il derby, finalmente Panzeri si sblocca: dal -20 i grigiorossi recuperano fino al -6 ma è troppo tardi, Vercurago può festeggiare vittoria e 2^ posto in classifica.

Brusadelli commenta così la sconfitta:”Come nella partita d’andata nella parte centrale del match non siamo riusciti ad adattarci difensivamente come avevamo preparato: contro Vercurago è poi sempre dura recuperare”

 

MEDINMOVE VERCURAGO-EDILCASA CIVATESE 67-61
(11-14; 33-27; 56-37)

MEDINMOVE VERCURAGO
Mazzieri An. 15, Bianchini 14, Castoldi 9, Mazzieri Al. 7, Rebughini 6, Ferrario 6, Cesana 6, Redaelli 2, Garota 2.
All. Cocco

EDILCASA CIVATESE
Castagna 22, Corti 13, Panzeri 11, Capovilla 5, Galli 4, Valsecchi 2, Consonni 2, Negri L. 2, Bosso 0, Castelletti, Negri A., Castelnuovo.
All. Brusadelli

 

 
0Shares