CIVATE – Anche quest’anno i tre migliori studenti di Civate saranno premiati dal Comune. È infatti stato approvato il bando per l’assegnazione di tre premi di studio di duecento euro ciascuno a favore di studenti meritevoli del terzo anno delle scuole secondarie di primo grado (ex scuole medie), di studenti del quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado pubbliche o paritarie (ex scuole superiori) e di studenti del terzo e quinto anno dei Centri di Formazione Professionale (CFP), residenti a Civate (LC) relativamente all’anno scolastico 2016/2017.
Tra gli altri, costituiscono requisiti fondamentali per partecipare al bando:
1) Essere residenti nel Comune di Civate;
2) Non essere ripetenti per l’anno scolastico 2016/2017;
3) Per gli studenti del terzo anno della scuola secondaria di primo grado aver conseguito nell’anno scolastico 2016/2017 una votazione d’esame pari a 10/10;
4) Per gli studenti del quinto anno della scuola secondaria di secondo grado e dei Centri di Formazione Professionale (terzo e quinto anno) che hanno conseguito il Diploma di maturità o di qualifica professionale nella sessione estiva dell’anno scolastico 2016/2017, aver ottenuto una votazione non inferiore a 90/100;
Il bando contenente i requisiti completi e le norme per la partecipazione è disponibile, con il modello di domanda, presso l’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Civate e sul sito del Comune di Civate.
Nel caso ci siano più di tre studenti aventi diritto al premio verrà stilata una graduatoria a partire dall’indicatore ISEE in ordine crescente. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata nel giorno lunedì 29 settembre entro le 12, presso l’ufficio protocollo del Comune. Ulteriori informazioni relative al bando potranno essere richieste all’ufficio pubblica istruzione (tel. 0341/213.321) nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30.