METEO/ARPA: ANCORA POCHI GIORNI DI GRAN CALDO, CAMBIAMENTI IN VISTA DOPO IL WEEK END

MILANO – Le temperature, in questi giorni ancora ben al di sopra dei valori medi del periodo con punte fino a 38-39 °C, rientreranno nella norma nel corso della prossima settimana. Secondo le previsioni del Servizio meteorologico di Arpa Lombardia, infatti, mentre fino a sabato 24 giugno restano scarse le probabilità di pioggia, già da domenica 25 è previsto un  cambiamento delle condizioni atmosferiche con possibilità di rovesci temporaleschi.

Le piogge saranno maggiormente diffuse e consistenti dalla sera di lunedì 26 fino alla mattina di mercoledì 28, in particolare sulle zone alpine e prealpine. Nei giorni seguenti persisteranno condizioni di variabilità e, con molta probabilità, le temperature resteranno nei valori tipici del periodo fino almeno alla prima settimana di luglio.

Le piogge potrebbero migliorare anche la situazione della riserva idrica lombarda, attualmente di circa il 35% inferiore alla media dell’ultimo decennio e ancora di poco superiore ai valori del 2007, considerato anno critico di riferimento nello stesso periodo.

 

0Shares