VALMADRERA – L’Amministrazione Comunale di Valmadrera ricorda la seconda edizione del concorso natalizio “Valmadrera decora il natale“, finalizzato ad incoraggiare chi desidera abbellire con decorazioni e addobbi natalizi i propri spazi privati visibili dall’esterno, come facciate, balconi, portoni, terrazze, davanzali, avvisando che la scadenza della presentazione delle domande è prorogata alle 12 del 9 dicembre 2024.
La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti, residenti e non, senza limiti di età. Possono parteciparvi singole persone, gruppi di cittadini ed associazioni, operatori economici con una o più installazioni, purché realizzate nel territorio comunale e visibili dalle pubbliche strade. I partecipanti avranno ampia libertà di espressione, secondo la propria sensibilità artistica ed originalità.
Gli addobbi e le decorazioni natalizie dovranno essere allestiti a partire almeno dal giorno 8 dicembre e almeno fino al 25 dicembre.
La commissione esaminatrice, costituita dagli studenti del Centro Formazione Professionale Aldo Moro, verificherà con visite le decorazioni in concorso eseguendo dei sopralluoghi dall’esterno ed esprimerà il suo insindacabile giudizio, che sarà reso noto domenica 19 gennaio alle 11:30 in piazza Monsignor Citterio, in concomitanza con la festa di Sant’Antonio Abate e l’estrazione della riffa.
Le foto delle decorazioni (realizzate dall’amministrazione) saranno pubblicate all’interno di un album dei profili social a scopo divulgativo e promozionale
I primi tre classificati riceveranno una targa commemorativa con l’immagine della propria decorazione.
La domanda di partecipazione dovrà essere redatta esclusivamente su apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune ed inviata entro le 12 del 9 dicembre 2024 all’indirizzo mail: protocollo@comune.valmadrera.lc.it con oggetto “concorso decorazioni natalizie”.