VALMADRERA, SCEGLIE RUSCONI: PAROLARI AL CTS SILEA IN QUOTA MINORANZE

VALMADRERA – Come preannunciato nella seduta dello scorso 30 settembre il sindaco, preso atto dell’impossibilità del raggiungimento di un accordo delle minoranze sulla designazione del rappresentante nel comitato tecnico scientifico di Silea Spa, sentiti i pareri opportuni e fatte le opportune valutazioni, con proprio decreto n. 20 del 6.10.2021 ha nominato il componente del Comitato Tecnico scientifico in rappresentanza della minoranza.

Il Sindaco, considerato che entrambi i candidati erano in possesso dei requisiti minimi richiesti ai fini della nomina, pur non essendo in possesso di particolari esperienze nell’ambito degli impianti di termovalorizzazione e delle tecnologie innovative, ha ritenuto quale unico criterio indiscutibile quello della maggior rappresentatività di una lista di minoranza rispetto all’altra ed ha pertanto nominato l’ingegner Stefano Parolari, che era stato designato dal Gruppo consiliare Lega per Salvini premier.

Parolari affiancherà pertanto il rappresentante del Gruppo Progetto Valmadrera, Stefano Campanari, e il rappresentante di Silea Spa, Diego Rosani.

 

0Shares