VALMADRERA – Don Tommaso Nava è pronto per una nuova avventura: dal prossimo settembre, infatti, saluterà Valmadrera alla volta del lontano Perù, dove sarà impegnato al vicariato di Pucallpa in una delle missioni in cui operano i sacerdoti fidei donum della diocesi di Milano.
A comunicarlo è il parroco Isidoro Crepaldi, che, leggendo le parole del vicario episcopale monsignor Maurizio Rolla, ha spiegato: “a settembre don Tommaso sarà chiamato a seguire un periodo di formazione per inserirsi il meglio possibile nel suo nuovo incarico e, dopo aver ricevuto il mandato di ottobre, partirà per il Perù. L’intenzione è di destinare dal prossimo settembre un nuovo sacerdote con lo stesso incarico”.
Ha preso poi parola lo stesso don Tommaso, che, dopo la recita di un estratto del vangelo, ha detto: “Avrei voluto dirlo già all’inizio della quaresima, ma abbiamo deciso di posticipare. Tutta la comunità mi sarà di aiuto per preparare il mio passaggio, augurandoci di poter vivere con intensità questi mesi insieme”.
L’annuncio dal minuto 56 del video sotto.