VALMADRERA – Due nuovi agenti per il corpo di polizia locale di Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario. Dal primo dicembre hanno preso servizio Valentina Ratti e Monica La Salvia di 31 e 30 anni. Le due vigilesse sostituiscono così un collega trasferitosi e una impiegata amministrativa. Le nuove assunte sono in attesa del corso che dovrà essere organizzato dalla Regione, nel frattempo affiancheranno i vigili più esperti.
“Con l’assunzione dei due nuovi agenti – afferma il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi – si intende offrire maggiori risorse al territorio, con ricadute positive sia per quanto riguarda la sicurezza che la gestione viabilistica. Auspico che entrambe possano divenire un nuovo punto di riferimento per i cittadini, e rivolgo loro il benvenuto dell’amministrazione comunale e gli auguri di buon lavoro”.
“Con l’assunzione nel corso dell’anno 2020 di quattro nuovi agenti, di cui due per il Comune di Malgrate e due per il Comune di Valmadrera, il corpo associato di polizia locale ha acquisito nuovi validi elementi da valorizzare, con un rinnovamento e ringiovanimento del personale – aggiunge il comandate Cristian Francese -. A seguito di un periodo iniziale di formazione credo che entrambe le nuove agenti cosi come i due agenti assunti di Malgrate possano divenire una preziosa risorsa per il comando e per la cittadinanza”,