VALMADRERA: BUONI SPESA. QUANTO VALGONO E COME RICHIEDERLI

VALMADRERA – L’amministrazione comunale di Valmadrera ha approvato i criteri per la distribuzione dei buoni spesa, che saranno erogati con il contributo economico del Governo. Dallo scorso lunedì 14 dicembre fino al 20 dicembre 2020 possono richiedere tali agevolazioni i nuclei familiari residenti a Valmadrera in difficoltà economica per effetto dell’emergenza Covid-19, con introiti effettivi e presunti mensili per il mese di novembre ( al netto delle spese di mutuo, affitto, utenze, spese scolastiche, spese socio assistenziali e mediche) non superiori a 500 euro e con disponibilità economica su conti correnti non superiore a 5000 euro.

Il buono spesa verrà erogato sotto forma di “voucher” spendibile solo ed esclusivamente presso gli esercizi commerciali indicati dal comune, all’interno del territorio di Valmadrera. Il buono è pari a 100 euro per ogni componente, fino a un massimo di 600 euro e sono previsti 50 euro in più per ogni figlio minore di 3 anni e per persone con invalidità al 100%

La domanda si presenta esclusivamente online, collegandosi al sito del Comune di Valmadrera. Per difficoltà tecniche nella compilazione della domanda è possibile chiamare il n. 338 69.03.462
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Valutata la domanda, il comune trasmetterà una mail di conferma, da stampare o da memorizzare sul telefono e da presentare all’esercente scelto quando si effettua la spesa. Il buono può essere speso solo ed esclusivamente nei negozi indicati e scelti al momento della domanda.

Il buono conterrà le seguenti informazioni: codice identificativo univoco, valore del buono, nome del negozio in cui spendere il buono. Non è necessario spendere tutto il buono in un’unica soluzione. Al momento del pagamento il commerciante scalerà i soldi dal buono ogni volta che farai la spesa da lui fino ad esaurimento della cifra disponibile.

Il richiedente potrà scegliere anche più di un esercizio commerciale all’interno dell’elenco. In particolare, nel caso di nuclei familiari di una o due persone è possibile scegliere al massimo due esercizi commerciali, mentre in tutti gli altri casi è possibile sceglierne al massimo tre. Nel caso in cui il richiedente non specifichi nulla, il contributo concesso verrà ripartito equamente tra gli esercizi commerciali aderenti.

Il buono serve per l’acquisto di soli prodotti alimentari e generi di prima necessità e lo si può utilizzare fino a luglio 2021; inoltre, non è cedibile ad altri.

Questo l’elenco degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa: Elenco esercizi commerciali per volantino

0Shares