CIVATE/VALMADRERA – Fine anno, tempo di bilanci anche per Civate News, il 24ore all news ultimo nato tra i quotidiani on line del network IperG ma che nell’anno solare che va chiudendosi può già vantare quasi 600mila pagine viste e 120mila lettori (utenti unici, dati Google) per un totale di 242mila visite.
Numeri cospicui, che danno lustro a un territorio ricco di spunti, che tanto ha da raccontare. Dal 2018 poi abbiamo riservato più spazio e attenzione all’area di Valmadrera, ad Annone e in generale alle zone limitrofe a Civate. Cifre che inoltre premiano la nostra realtà editoriale, sempre in crescita e che per questo deve ringraziare fortemente i propri lettori e gli sponsor che hanno creduto in noi e tuttora continuano a sostenerci.
Scorrendo le dieci pagine più visitate di questo 2018 scopriamo che il pubblico di Civate News si affida molto alla homepage per scegliere quali notizie consultare (visitata 97mila volte, pari al 40% circa del totale). Prima tra le sezioni quella dedicata alla Cronaca – al quarto posto assoluto – ma “tira” molto anche il basket, una categoria che entra nella Top Ten alla nona posizione.
Molti, purtroppo, gli episodi di “nera” che hanno caratterizzato l’anno che va a chiudersi: primo fra tutti quello che ha tenuto a lungo con il fiato sospeso ovvero la sparizione del pensionato Giacomo Valsecchi, il cui corpo venne poi ritrovato senza vita a San Pietro al Monte.
In mezzo a diversi fatti di cronaca, spuntano per fortuna anche alcuni articoli di altro genere, collegato alla politica e al mondo del lavoro: al sesto posto assoluto si colloca infatti l’apprezzato speciale dedicato ai lavori per il nuovo ponte sulla 36 ad Annone; un gradino più giù la pagina di servizio con gli orari invernali degli autobus a Civate, Valmadrera e dintorni.
CIVATE NEWS 2018
Pagine viste 590.744
Utenti unici (lettori) 120.172
242.113 visite
Tempo medio sulla pagina oltre 2′