JUVENTUS NOVA PRESENTA A VALMADRERA LA COMMEDIA “CH’EL ME SCÜSI, MA LUU CE L’È?”

VALMADRERA – La Filodrammatica Juventus Nova di Belledo – Lecco presenta la commedia in tre atti dialettali “Ch’el me scusi, ma luu ce l’è?. Un adattamento di Alberto Balzarini di “Non ti conosco più” di Aldo De Benedetti. Appuntamento venerdì 18 ottobre al Cine Teatro Artesfera di Valmadrera alle 21.

La storia. Siamo a Lecco, negli anni ’50. In una bella casa, ambiente alto borghese, tutto sembra filare liscio; la padrona di casa si diletta a dipingere quadri e il personale di servizio si da un gran da fare per rendere l’atmosfera ancora più serena. Ma in questo idillio, il dramma è in agguato. Luisa, bisbetica moglie
dell’avvocato Paolo Valtorta, dopo una crisi di nervi, non lo riconosce più. Il marito chiede aiuto al professor Spinelli e…

La regia è di Mauro Marini; rammentatore: Renato Mellera; scenografia di Carlo Caprinali, Nino Lapertosa e Luigi Panzeri. Luci e Suoni: Ambrogio Sala. Responsabile di compagnia: Gigi Comi. L’incasso sarà devoluto a progetti nelle missioni di sacerdoti, suore, laici, associazioni. In questi anni, a ricordo di Beppe Silveri, educatore, presidente della Polisportiva, fondatore di Progetto Valmadrera, consigliere comunale, sono stati raccolti oltre 130.000 euro.

0Shares