VALMADRERA: SI RIFÀ LA CUCINA DELL’ORATORIO CON 36MILA EURO

VALMADRERA – Nella seduta scorsa, la giunta comunale di Valmadrera ha accolto la richiesta della Parrocchia di accedere ai finanziamenti previsti dalla Legge Regionale n. 12/2005 per sostenere la spesa per l’ampliamento/adeguamento della cucina dell’Oratorio in Via Bovara, preventivata in oltre 36mila euro. La legge prevede infatti che, in ciascun Comune, almeno l’8% delle somme riscosse per oneri di urbanizzazione secondaria sia ogni anno accantonato in un fondo destinato alla realizzazione o a interventi manutentivi, di restauro e ristrutturazione edilizia o di ampliamento delle attrezzature di interesse comune per servizi religiosi.

All’intervento proposto dalla Parrocchia verrà quindi destinata la somma pari ad un importo non inferiore all’8% delle quote che verranno riscosse nell’anno 2024; il responsabile del Settore Edilizia Privata–Urbanistica provvederà alla liquidazione della somma, una volta determinata, e comunque non superiore all’importo preventivato dei lavori.

“Di fatto – commenta il sindaco Colombo – si tratta di un atto dovuto e l’importo erogabile dipende dal fatto che lo scorso anno ci sono stati numerosi interventi edilizi, ma personalmente mi fa molto piacere che vengano destinati a una realtà educativa come l’ oratorio, aperto a tutti i ragazzi e giovani della comunità, che anche per la mia crescita educativa è stato importante”.

0Shares