CREMONA – Due leoncini della provincia lecchese, così si chiamano gli atleti della Kickboxing Lecco che militano nel settore giovanile dai 6 ai 9 anni, alla prima edizione dei Lombardia Kickboxing Games, evento interamente dedicato agli under 14 organizzato a Cremona lo scorso 29 ottobre. Ad accompagnarli il coach Alessia Esposito.
Gabriel Giani (8 anni) di Valmadrera e Artur Shmehelskyy (9 anni) hanno messo in mostra tutto il loro bagaglio tecnico e le loro abilità nelle tre prove dedicate ai bambini della loro età: prima si sono cimentati nella prova al sacco e nel percorso motorio, per poi concludere con un incontro di kickboxing, portando a casa rispettivamente tre e due medaglie ciascuno.
Orgoglioso il presidente Marco Bolis, che commenta questa bella e costruttiva esperienza “È sempre bello vedere bambini della loro età che si cimentano in questo sport con entusiasmo, disciplina, rispetto per le regole e soprattutto rispetto per l’avversario – continua Bolis sottolineando l’importanza dell’avviamento del settore giovanile all’agonismo -. Queste attività sono chiamate sperimentali, siamo ancora in una fascia di età dove non è ancora consentito giustamente l’agonismo, ma con delle regole costruite ad Hoc tutti i bambini hanno l’opportunità di avvicinarsi al mondo agonistico e acquisire più autostima e convinzione in se stessi tutto sempre in completa sicurezza”.