CIVATE – Finisce anzitempo il sogno X-Factor di Lorenzo Bonfanti, cantautore di Rovagnate ma civatese d’adozione, che è stato eliminato agli “Home visit”, ultima tappa prima dell’accesso alla fase finale della competizione. L’artista lecchese non ha convinto il suo giudice, Fedez, con la cover “Giudizi universali” di Samuele Bersani: un pezzo tanto emozionante quanto delicato, che l’artista ha eseguito senza la chitarra, sua fedele compagna di avventure. Il rapper ha sottolineato proprio questo punto, spiegando come senza lo strumento Bonfanti apparisse spaesato.
“Il sorriso è quello che mi porto via da X-Factori. È stata un’esperienza bella, intensa che mi ha fatto capire tante cose. Ora mi rimetto in strada a macinare chilometri di palco, vi aspetto tutti lí” commenta l’artista.
Un gran peccato, dunque, per il cantante lecchese, in grado comunque di emozionare il pubblico e farsi notare dagli addetti al lavoro. Sicuramente un trampolino di lancio per continuare a coltivare il suo sogno anche al di fuori del programma TV.
LEGGI ANCHE
X-FACTOR, LORENZO BONFANTI ILLUMINA I “BOOTCAMP” ED ENTRA NEL TEAM DI FEDEZ