LIVING LAND: RAGAZZI AL LAVORO TRA VALMADRERA E CIVATE

VALMADRERA/CIVTE – Anche quest’anno il Comune di Valmadrera, in collaborazione con il Comune di Civate, ha aderito al progetto “Living land la comunità che vive“. Il progetto è stato seguito a Valmadrera dall’assessore Rita Bosisio e a Civate dall’assessore Silvia Tantardini. Gli undici ragazzi dei due Comuni hanno effettuato lavori di verniciatura della ringhiera esterna e delle fioriere a Civate mentre a Valmadrera hanno verniciato tutto il corrimano interno alla scuola media e ridato “colore” al bel cortiletto interno della biblioteca verniciando la ringhiera e le grate. Anche alle panchine è stata data nuova vita con tre colori simbolo: rosso (violenza sulle donne), azzurro ( bandiera europea) e viola (simbolo di gentilezza).

I ragazzi hanno formato un gruppo affiatato anche grazie al volontario Pantaleone Mazzitelli, all’operatore Ivano Casati e alla coordinatrice Marta Pusterla operatori della cooperativa Sineresi.

“Bravi i ragazzi per aver partecipato al progetto “Utile estate” e grazie a Sonia, David, Alessio, Adli, Patrik, Alessia, Gabriele, Martina, Gabriele, William, Andrea. Con il vostro contributo avete reso la città ancora più bella” commenta il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi.

0Shares