BRESSO (MI) – Prima sfida della seconda fase del campionato di serie B di basket femminile. Dopo la conclusione della stagione regolare nel fine settimana è scattata la seconda fase del torneo cestistico femminile dove milita il quintetto della Starlight Dogana Vecchia, compagine che aveva concluso al sesto posto nel girone Verde. La seconda fase propone un unico girone di 18 squadre (nove giornate di gare) con le formazioni del Girone Verde che affrontano solo i quintetti del girone Giallo.
La compagine valmadrerese di coach Stefano Zucchi ha debuttato domenica sul campo dell’Opsa Bresso formazione terza classificata nel girone Giallo, imponendosi con il risultato di 49-55. Una vittoria arrivata nell’ultima frazione: Valma, grazie alla precisione al tiro, infila un parziale di 7-16 ribaltando il risultato. Buona prova della compagine valmadrerese che inizia la seconda fase nei migliori dei modi.
Il commento del coach: “Grande partita delle mie ragazze. Voglio proprio ringraziarle apertamente perché si sono superate. Soprattutto riferito al fatto, e non per piaggeria, che abbiamo giocato nascondendo tutti i nostri acciacchi, dalla assenza di Frigerio, al tutore al naso per Allevi e ad altre situazioni di non perfette condizioni di almeno altre quattro ragazze. Bresso si sapeva è ostica con la difesa asfissiante che esprime in tutte le parti del campo. Non abbiamo mai perso la lucidità e abbiamo stretto le maglie in difesa soprattutto negli ultimi due quarti dove loro hanno segnato solo sette punti per frazione. Godiamoci il momento. Pensiamo prima di tutto di recuperare la migliore condizione, di recuperare qualche giocatrice- conclude Zucchi- ed affrontiamo con serenità la sfida contro Albino”.
Parziali: 17-21, 18-7, 7-11, 7-16.
Tabellino: Orsanigo 6, Panzeri, Airoldi 2, Levi, Allevi 10, Colombo 2, Oggioni, Adan 4, Marconetti 21, Ceccato 10.