VALMADRERA – Don Tommaso Nava l’ ex responsabile della Pastorale Giovanile dell’oratorio di Valmadrera partito in missione in Perù a ottobre 2021 ha ricevuto i primi 120 quintali di pacchi con i viveri raccolti in città e dintorni. Don Tommaso ha scritto da Pucallpa: “Oggi, finalmente, siete arrivati anche voi a Pucallpa perché con questi viveri, frutto della vostra generosità, del vostro desiderio di condividere la vicinanza alle persone che vivono qui, siete arrivati un po’ anche tutti voi” sottolinea con commozione il missionario.
“Che bello: un po’ del vostro amore, attraverso questi viveri, entrerà nelle case di tante persone e darà speranza, farà sentire questo nostro mondo un po’ più unito. Che bello: mentre alcuni, in questo mondo cercano di dividerlo, ci sono persone come voi che lo ricostruiscono pezzo per pezzo”.
Citando don Milani: “Se voi avete il diritto di dividere il mondo in compatrioti e stranieri io dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri”. Grazie a tutti perché insieme possiamo costruire un mondo diverso”.