MILANO – Le valmadreresi di coach Stefano Zucchi hanno affrontato la trasferta milanese contro il G.S.Q.S.A, incrociando il fanalino di coda del girone verde del campionato di serie B di basket femminile, match valido per la seconda giornata di ritorno, e penultimo atto di questo anno solare 2021. Valmadrera arrivava da due vittorie consecutive, con le due sfide interne rispettivamente contro Bfm e San Gabriele.
Una serata non brillante per le lecchesi che si arrendono per 63-59. Decisiva la quarta frazione anche se Valmadrera a tre secondi dal suono della sirena, sul 61-59, ha fallito il tiro da 3 dopo aver costruito una bella azione per portare una giocatrice alla conclusione.
Le parole del coach Zucchi: “Una partita persa senza attenuanti! Nonostante avessimo rimarcato il fatto che dopo la vittoria dell’andata, mi aspettavo dalle ragazze del quintetto milanese una partita più incisiva, determinata. E così è stato. Loro hanno giocato col coltello tra i denti. A questo tipo di partite dobbiamo abituarci in fretta. Non possiamo regalare atteggiamenti rinunciatari, a volte presuntuosi perché ancora non siamo pronti a imporci per quello che valiamo. Manca ancora la giusta mentalità a questo gruppo. Una brutta prestazione da parte di tutte, con basse percentuali da fuori e poca aggressività difensiva. Una partita che si poteva anche vincere nel finale, se la “bomba” avrebbe avuto un altro esito. Adesso dobbiamo andare a cercare di recuperare questi due punti già dalla prossima settimana con Vittuone”.
G.S.Q.S.A Milano-Starlight Valmadrera 63-59
Parziali: 12-17, 15-10, 11-13, 25-19.
Tabellino: Orsanigo 2, Panzeri 2, Airoldi 4, Levi 2, Allevi 13, Colombo ne, Ceccato 8, Oggioni 5, Adan, Frigerio 13, Casartelli ne, Marconetti 10.