BASKET, ALTRA SCONFITTA PER LA STARLIGHT

VALMADRERA – Sulla carta si proponeva come sfida di alta intensità agonistica, ma soprattutto ad alto rischio per il quintetto della SLS Starlight Valmadrera, con le ragazze di coach Stefano Zucchi, impegnate sabato sera nel match valido per la quinta giornata di andata, contro l’ostica BF Varese 95, quintetto che si trova al secondo posto del campionato di serie B di Basket femminile. Pronostico rispettato con le varesine che si sono imposte 65-57 (27-7,44-28, 53-37).

Si sono rivisti, in casa Starlight, soprattutto nei primi venti minuti di gioco, gli spauracchi e gli errori già evidenziati nelle precedenti sfide. E, come nelle altre sfide, solo nella seconda parte del match, il quintetto di coach Stefano Zucchi, riesce ad esprimere una buona pallacanestro, giocando alla pari della formazione di casa. Una vittoria meritata per Varese, con il gruppo Starlight che deve ancora lavorare molto, con coach Zucchi che spera di poter avere al più presto, il proprio organico al completo.

Il commento dell’allenatore: “Nonostante il risultato finale sia giusto e Varese merita i due punti, sono contento della reazione della squadra che dopo un avvio ancora abbastanza “timoroso” la squadra ha reagito dal secondo quarto fino alla fine recuperando il divario con la giusta convinzione e determinazione. Diciamo che quello che si è visto nella seconda parte della gara è quello che realmente possiamo esprimere. Di questo dobbiamo esserne convinte per il prosieguo del campionato. Dispiace perché oggi serviva anche un po’ più di cinismo e alcuni errori sia difensivi che offensivi potevano al contrario darci quei punti in più che sono mancati alla fine. In complesso buona prestazione e abbiamo ancora margini di miglioramento una volta rientrate le infortunate”.

Tabellino Starlight: Martina Orsanigo (cap.) 5, Letizia Panzeri 2, Camilla Allevi 4, Cecilia Oggiono 11, Irelys Adan 4, Gaia Frigerio 12, Camilla Marconetti 19. Ne. Sara Airoldi, Valentina Ceccato, Mara Casartelli.

 

0Shares