DON TOMMASO NAVA SALUTA VALMADRERA E PARTE PER LA MISSIONE IN PERÙ

VALMADRERA – Dopo dieci anni come Vicario per la Pastorale Giovanile, don Tommaso Nava parte in missione per il Perù. Classe 1983, sacerdote dal 2008, originario di Acquate, è ora in partenza per la missione di Pucallpa (Perù), 600 mila abitanti, in un territorio vasto come Lombardia e Piemonte, sulle rive del fiume Ucayali davanti al quale la strada si blocca per entrare nella Foresta amazzonica.

Sabato 23 riceverà il Crocefisso in Duomo di Milano durante la Veglia missionaria dalle mani dell’Arcivescovo, monsignor Mario Delpini e domenica festa per tutto il giorno, a partire dalla messa delle 10.30 celebrata sul campo dell’oratorio di Valmadrera. Il cortile di via Bovara diverrà poi un centro di raccolta straordinario di viveri a lunga conservazione (pasta, riso, farina, zucchero, scatolame, olio in latta…). Si puntano a raccogliere i primi dei 120 quintali necessari per riempire un container in partenza per Pucallpa.  Sarà il regalo di Valmadrera a don Tommaso e al Perù.

Giovedì sera don Tommaso è stato salutato in Chiesa Parrocchiale dalle associazioni di Valmadrera e dai preti del Decanato che hanno collaborato con lui. Venerdì don Tommaso in oratorio ha salutato adolescenti e giovani.

Fonti: Facebook e Chiesadimilano.it

 

0Shares