VALMADRERA PIANGE “BEPPE” VOLTOLINI, PRIMO E UNICO DIFENSORE CIVICO COMUNALE

VALMADRERA – L’amministrazione di Valmadrera partecipa al cordoglio del figlio Luciano, con Ornella e Ivana e i famigliari, per la scomparsa di Giuseppe “Beppe” Voltolini, 96 anni, toscano di origine, figura storica del sindacato e dell’ANPI, dal 1985 al 1995 consigliere comunale di Valmadrera, dal 1995 al 2014 primo e unico difensore civico a Valmadrera.

“Voltolini nasce politicamente – ricorda il sindaco Rusconi – come uomo di parte politica ma poi, come difensore civico, era stimato e votato da tutti. Ha esercitato questo ruolo senza mai calcolare il tempo donato agli altri e in maniera del tutto disinteressata e gratuita. In questo è stato davvero fino all’ultimo una persona vicino alle fragilità e agli ultimi. Penso che per persone come Beppe si possa usare senza rossore la parola politica come servizio“.

“Se dovessi parlare ai giovani di coerenza tra parole e vita e impegno concreto nell’amministrazione pubblica, dovrei raccontare la vita di persone come Voltolini” conclude il primo cittadino.

I funerali si svolgeranno con rito civile al centro culturale Fatebenefratelli giovedì 11 febbraio alle 15.

LEGGI ANCHE

MORTO BEPPE VOLTOLINI, L’ABBRACCIO DELLA CGIL AL COMPAGNO 96ENNE

 

0Shares