SERATA PER IL 50ESIMO DELLA VIA DEL FRATELLO IN SALA AUDITORIUM A VALMADRERA

VALMADRERA – Il brutto tempo ha costretto purtroppo gli organizzatori a spostare la manifestazione per il cinquantesimo anniversario della Via del Fratello. Inizialmente prevista all’aperto, si è svolta in sala Auditorium: una cinquantina di persone sono state avvisate in giornata dell’impossibilità causa le norme Covid di ospitare tutti ed è prevista tra poco una seconda serata.

Ha aperto la serata Giorgio Spreafico, che ha ricordato gli avvenimenti più importanti di quel 1970, tra cui l’ ascesa invernale dei fratelli Rusconi in memoria del fratello Carlo.

A seguire il saluto ufficiale del primo cittadino sindaco Antonio Rusconi che ha ricordato come “sono finiti dentro i libri di storia dell’alpinismo i fratelli Gianni e Antonio Rusconi, ma mai è venuta meno la loro semplicità e il loro attaccamento verso la comunità di Valmadrera, verso quei monti da cui erano partiti”.

Per concludere i filmati, da quelli storici del fratello Carlo all’ascesa del Badile, e gli interventi di Carlo Duchini, Gianni Magistris e di un visibilmente commosso Gianni Rusconi. Poi una medaglia commemorativa in una serata difficile da dimenticare per la partecipazione e la commozione.

 

 

0Shares