AUTODROMO DI MAGIONE, 2507 METRI SU CUI POTERSI SBIZZARRIRE

Magione è un fantastico paesino che sorge su una collina poco distante dalla città di Perugia e proprio nei pressi del famoso lago Trasimeno, una delle tantissime attrazione Umbre, che regala ai suoi visitatori paesaggi davvero unici. Qui nasce negli anni settanta l’autodromo dell’Umbria “Mario Umberto Borzacchini” o comunemente conosciuto come autodromo di Magione. Una pista che ha visto non pochi cambiamenti nel tempo. Nasce dalla volontà di alcuni amici appassionati di motori, come piccolo circuito, che con il passare del tempo diventa teatro di grandi eventi e sfide che hanno attirato l’attenzione di tutti gli amanti del settore. Centro di competizioni internazionali, sia per la collocazione geografica che per la sua incredibile struttura, che gli attribuisce a tutti gli effetti un posto tra i circuiti migliori non solo nazionali ma persino Europei.

L’autodromo Magione si caratterizza per il suo tracciato di altissimo livelli che diventa presto luogo preferito di grandi piloti e team sia delle due che delle quattro ruote. Si tratta di un circuito particolarmente apprezzato per la pista molto tortuosa che richiede uno stile di guida non troppo semplice rendendo così l’esperienza sempre più emozionante.

Un impianto polifunzionale che negli anni si è contraddistinto per la sua innovazione e originalità, sempre al passo con i tempi. Centro di tantissimi importanti appuntamenti, eventi pubblici e privati, manifestazioni e presentazioni legate al mondo dei motori. Oggi aperto anche a chi ha voglia di mettersi in gioco e provare il brivido di girare su un vero circuito che ha contribuito a fare la storia.

Il tracciato raggiunge i 2507 metri su cui potersi sbizzarrire, soprattutto se si ha la possibilità di mettersi alla guida di macchine incredibili come una Ferrari o una Porsche, supercar perfette per una pista così intrigante e adrenalinica. Tra curve, rettilinei e veloci cambi di direzione che vi faranno davvero rimanere senza fiato.

Una pista che tiene letteralmente incollati al sedile giro dopo giro, potrete finalmente capire l’emozione di essere su un circuito da protagonisti, come un vero pilota, soprattutto se alla guida di macchine di alto livello come Maserati, Lamborghini, Ferrari F812 superfast, Ferrari 488 GTB, Nissan GT-R, da fare letteralmente impazzire. Curva dopo curva, sentirete il vero brivido di stare al volante di supercar da sogno.

Macchine esclusive che vengono messe a disposizione per gli appassionati, esperti e non, grazie anche ai professionisti che affiancano i piloti rendendo questa esperienza autentica e indimenticabile.

 

 

0Shares