Autoparti.it www.tuttoautoricambi.it

20 Settembre 2018

METEO. L’AUTUNNO BUSSA MA L’ESTATE NON APRE

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Alte pressioni sempre più ingombranti e le perturbazioni sempre più in difficoltà nel portare un po’ di normalità nel meteo. La rottura stagionale attesa dopo Ferragosto è saltata, e altrettanto quella di inizio settembre. Nonostante il grande sforzo delle perturbazioni atlantiche, queste hanno faticato molto per raggiungere il territorio lecchese. Qualche spunto temporalesco, […]


CESANA BRIANZA, DENUNCIATO 26ENNE: SPACCIAVA DIETRO CASA. A MANDELLO UNA PIANTAGIONE

CESANA BRIANZA – Nell’ambito di attività finalizzate alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri di Valmadrera hanno denunciato a piede libero un 26enne residente a Cesana Brianza, sorpreso non lontano dalla propria casa con 77 grammi di hashish e 1,22 di marijuana. Il reato contestato è spaccio di sostanze stupefacenti.
163 piante di […]


PRIMA DELLA PEDALATA, A CIVATE UNA CONFERENZA SUL CAMMINO DI SAN COLOMBANO

CIVATE – Conferenza a Villa Canali sabato 22 settembre dal titolo “The Columban Way – Itinerario che abbraccia ed unisce l’Europa“. L’appuntamento alle 11 a Civate inserito nel festival Immagimondo per presentare il Cammino di San Colombano, percorso che si compone dell’insieme delle località via via toccate dal monaco irlandese (Navan, 540 ca. – Bobbio, 615) […]


VALMADRERA FESTEGGIA L’AUTUNNO E L’EUROPA CON UNA DOMENICA DI EVENTI

VALMADRERA – Nuovo appuntamento per il progetto Alle radici della cultura: domenica 23 settembre il Centro Culturale Fatebenefratelli si animerà in occasione della “Festa d’Autunno”, un evento che si inserisce all’interno di Ville Aperte 2018 e che ha ottenuto il marchio dell’Unione Europea per la valorizzazione del patrimonio culturale.
Un pomeriggio dedicato a grandi e piccoli per […]


FUNGHI: APPELLO DEL SOCCORSO ALPINO: “ATTENZIONE, CI SONO ASPETTI DA VALUTARE”

VALSASSINA – In questi giorni gli infortuni, anche gravi o mortali, che riguardano i cercatori di funghi purtroppo sono numerosi e con dinamiche del tutto simili. Spesso la causa dell’incidente è la scivolata lungo scarpate impervie per diversi metri, con conseguenze a volte fatali, dinamica riproposta anche nella tragedia di ieri nei boschi di Cortenova.
Ci […]