SOLO DUE LE OFFERTE PER RICOSTRUIRE IL PONTE DI ISELLA. ANAS STA VALUTANDO

CIVATE – Un appalto non ambitissimo quello per l’abbattimento e la ricostruzione del ponte di Isella che attraversa la Ss36, chiuso al traffico nel 2016 per paura che seguisse la medesima sorte di quello di Annone. Anas ora sta valutando le uniche due offerte – davvero poche se paragonate alle circa 50 per il ponte crollato a pochi chilometri di distanza – depositate per la gara da quasi due milioni e mezzo di euro.

“Con solo due offerte da valutare il rischio di eventuali ricorsi che potrebbero ritardare l’inizio dei lavori è limitato” fa sapere l’ente nazionale per le strade, aggiungendo che manterranno alta l’attenzione sull’opera. 

“Una volta stabilito chi si occuperà del nuovo cavalcavia di Isella di Civate e affidato ufficialmente l’incarico con la consegna dell’area di cantiere – rivela Daniele De Salvo su Il Giorno – ci saranno 340 giorni per ultimare la costruzione del nuovo ponte e la demolizione di quello attuale, che verrà eseguita in un secondo momento. Salvo imprevisti si potrebbe tagliare il nastro tricolore entro la fine del 2019“.

Il nuovo cavalcavia – lungo 50 metri e largo 17 metri e mezzo – si configurerà in calcestruzzo e acciaio anticorrosione, più resistente al carico del precedente e dotato di due marciapiedi e una pista ciclabile che farà parte della ciclovia dei Laghi. 

 

 

0Shares