SI LAVORA AL NUOVO PONTE DI ANNONE, SULLA SS36 ISTITUITO IL LIMITE DEI 50 ALL’ORA

ANNONE BRIANZA – Hanno preso il via con lo sfalcio dell’erba gli interventi propedeutici alla ricostruzione del cavalcavia di Annone Brianza, il cui crollo il 28 ottobre 2016 causò la morte del civatese Claudio Bertini. 

La nuova infrastruttura, come noto, sarà costituita da un’unica campata di 44 metri in acciaio ad alta resistenza. Un ponte tutto nuovo che assicurerà una luce libera, maggiore rispetto alla precedente e “pienamente conforme alle norme”, senza una pila centrale nello spartitraffico – quindi riducendo al minimo l’interferenza con la circolazione stradale.

In queste ore i primi operai hanno animato la vasta area di cantiere, nella quale verrà realizzato il manufatto e che solo successivamente verrà posato “a cavallo” della frequentatissima arteria. Nel frattempo, per garantire la sicurezza di manovalanza e automobilisti, Anas ha istituito il limite di velocità a 50 km/h tra il km 40,700 e il km 41,700, proprio in corrispondenza del cantiere, da domani 5 maggio 2018 e fino al 2 marzo 2019.

Red

 

DALL’ARCHIVO DI CIVATENEWS



 

 

0Shares