LECCO – Si stanno per chiudere le votazioni per il concorso dedicato alle scuole dal titolo “L’acqua del mio territorio”: da lunedì 9 aprile sono aperte le votazioni sul sito di Lario Reti Holding, dove è possibile trovare i 22 progetti presentati da ben 35 classi primarie e secondarie. Le votazioni chiuderanno sabato 21 aprile.
Lario Reti Holding e l’Ufficio d’Ambito della Provincia di Lecco hanno avviato dall’anno scolastico 2016-2017 una serie di progetti rivolti alla sensibilizzazione dei più giovani sull’importanza che ricopre l’acqua nel nostro ambiente e quanto i nostri piccoli gesti quotidiani, a volte in maniera involontaria, possano impattare sul nostro territorio.
Tra i progetti avviati per quest’anno scolastico, è stato indetto appunto il concorso “L’acqua del mio territorio”: rivolto alle scuole primarie e secondarie della Provincia di Lecco, si pone come obiettivo principale quello di stimolare la creatività e l’attenzione dei partecipanti verso la conoscenza della risorsa idrica nel proprio territorio, con particolare riferimento alle fonti di approvvigionamento, alle reti fognarie e agli impianti di depurazione.