BASKET. IL CIVITZ FATICA MA PASSA A NIBIONNO

NIBIONNO – Dopo la sconfitta di settimana scorsa subita a Treviglio, l’Edilcasa Civatese era attesa da un’altra insidiosa trasferta, quella contro il Basket Nibionno, squadra posizionata al nono posto in classifica in cerca di importanti punti salvezza. Brusadelli convoca Consonni dopo 13 gare out per infortunio (non entrerà in campo) ma deve rinunciare a Corti.

La prima frazione si chiude con Nibionno avanti di un punto (17-16), con i ragazzi di coach Fiorentino sugli scudi. Nel secondo quarto Bonfanti, un cecchino dall’arco dei 3 punti, porta avanti Nibionno di 6 lunghezze; dopo il time out voluto da coach Brusadelli, Civate reagisce e piazza un parziale di 2-14 che consente di andare a riposo sul +6 (34-40).

Al rientro dagli spogliatoi i grigiorossi provano a scappare sul +10 ma Nibionno non molla e si riporta sotto sul finire della terza frazione (52-55). Nell’ultimo quarto l’Edilcasa trova canestri importanti dalla distanza e regge l’urto in difesa trascinata da un’ottimo Capovilla che, assieme al giovane Castelletti, non ha fatto sentire l’assenza di Corti sotto canestro.

Coach Brusadelli è soddisfatto: “Abbiamo giocato finalmente una buona partita in attacco trovando fluidità e buoni canestri, ciò che è mancato nelle ultime gare. Ora testa a Pescate, non sarà una sfida da sottovalutare in nessun modo”.

BASKET NIBIONNO-EDILCASA CIVATESE 67-76

(Parziali: 17-16; 34-40; 52-55)

BASKET NIBIONNO : Tramarin 14, Pollini 12, Bonfanti 11, Brambilla 11, Sola 9, Cappellini 3, Corti 2. All. Fiorentino

EDILCASA CIVATESE: Panzeri 16, Castagna D. 15, Negri 12, Galli 11, Valsecchi 11, Capovilla 6, Bosso 3, Castelletti 2, Castelnuovo 0, Castagna P., Consonni. All. Brusadelli

 

0Shares