CIVATE – Al Palacivitz per la terza giornata del campionato di serie D arriva il basket Cologno (1 vittoria e 1 sconfitta finora come i grigiorossi). Nelle scorse stagioni le sfide tra le due squadre sono sempre state equilibrate ed emozionanti. Come ormai d’abitudine Civate parte bene: contro la maggior stazza fisica dei bergamaschi ha la meglio la velocità e la precisione al tiro da fuori dei lecchesi che nei primi 20 minuti mettono a referto ben 6 canestri da tre punti. Si va al riposo sul 44-21 per i padroni di casa.
Al rientro in campo Cologno prova a metterla sul piano fisico, ne fa le spese Valsecchi che deve uscire per infortunio (10 punti fino a quel momento): i civatesi però reggono l’urto e continuano imperterriti per la loro strada incrementando il vantaggio fino al 77-46 finale, chiudendo con ben 5 giocatori in doppia cifra.
Coach Brusadelli a fine partita: “Sono soddisfatto della prova di tutti i miei ragazzi, anche se c’è molto ancora da lavorare. Siamo stati in campo contro una squadra molto più fisica di noi giocando con intelligenza e sfruttando le nostre armi, difesa e velocita”.
EDILCASA CIVATESE-BASKET COLOGNO 77-46
Parziali: 20-14; 44-21; 59-36
EDILCASA CIVATESE: Castagna 15, Consonni 11, Corti 10, Negri L.10, Valsecchi 10, Capovilla 9, Galli 8, Bosso 2, Castelletti 2, Castelnuovo 0, Rusconi 0, Negri A. 0.
All. Brusadelli M./Brusadelli A.
BASKET COLOGNO: Perego 4, Chiesura 4, Castelletti 3, Cirelli 2, Chies 7, Nisoli 9, Panzera 10, Finazzi 2, Francioni 5.
All. Villa