BASKET/EDILCASA CIVATESE – SONDRIO 61-63

CIVATE – Un Palacivitz gremito accoglie il nuovo corso della Edilcasa Civatese, ringiovanita nel roster e senza il bomber Fabio Panzeri out fino a dicembre per infortunio. I padroni di casa partono fortissimo sfruttando la buona giornata al tiro da fuori di capitan Castagna e Negri. Sondrio oppone poca resistenza e si va all’intervallo sul 46-30 per i grigiorossi.

Al rientro in campo però Sondrio svolta, aumenta la propria fisicità difensiva e recupera tutto lo svantaggio. Nel finale concitato Capovilla segna il canestro del 61-60 ma Sondrio ha ancora 9″ per tentare il sorpasso. Ci riesce solo sulla sirena con un tiro di De Gianni che beffa il popolo grigiorosso.

Coach Brusadelli commenta così a fine partita: “Peccato, partita dai due volti: benissimo nei primi due quarti in attacco poi non siamo più riusciti a trovare fluidità. Perdere così fa male ma fa parte del gioco; ora ci attende un’altra difficile partita contro la nostra bestia nera San Pellegrino”

 

EDILCASA CIVATESE-SPORTIVA BASKET SONDRIO 61-63
(parziali  27-18; 46-30; 54-49)

Edilcasa Civatese

Castagna 14, Corti 9, Capovilla 9, Negri 9, Galli 8, Bosso 6, Consonni 4, Valsecchi 2, Castelnuovo 0, Castelletti 0, Rusconi, Negri.
All. Brusadelli M./Brusadelli A.

Sportiva Basket Sondrio

Triulzi 16, Pentchev 4, De Gianni 6, Benvenuti 2, Orsi L. 6, Baggi 6, Gianola 7, Credaro 7, De Buglio 12.
All. Caponetti

0Shares