CHE SUCCESSO PER LA GRIGLIATA DELLA SOLIDARIETÀ. IL SILURO DELLA X-MAS A ISELLA PER I TERREMOTATI

CIVATE – Domenica Isella si è animata con la “Grigliata della Solidarietà”, un’iniziativa dell’associazione Sant’Andrea di Civate per raccogliere fondi destinati alle popolazioni colpite dal terremoto. Circa 70 persone hanno partecipato al pranzo, e a queste si è aggiunto un corposo via vai di curiosi, attirati non solo dall’intrattenimento musicale, a cura di Elio Battaglia dei Ribelli accompagnato da Dino Lombardi, ma anche da una singolare attrazione. È stato infatti esposto il siluro a lenta corsa della X Flottiglia Mas, uno storico cimelio della Marina Militare Italiana, illustrato dal capitano Mark Romano Bousquet, collezionista e proprietario del “maiale“.

Presenti alla manifestazione anche il sindaco Baldassare Mauri, l’assessore alla Cultura Angelo Isella e il presidente dell’associazione Marino Castelnuovo. “Si tratta della prima edizione di questa iniziativa che, complice il bel tempo e la location, ormai noto punto di incontro, ha avuto un’ottima riuscita che ha soddisfatto appieno noi organizzatori” spiega Anna Muscari, vicepresidente della Sant’Andrea “Questo evento si colloca all’interno di una serie di appuntamenti organizzati dalle varie realtà associative di Civate con lo scopo di raccogliere fondi per i terremotati di Arquata del Tronto”.

Quanto raccolto domenica si aggiunge quindi ai circa 9.000 euro della Festa di San Vito di giugno, in attesa della Festa del Lago di settembre, che costituisce il prossimo appuntamento in cui parte del ricavato sarà destinato nuovamente all’iniziativa “Adotta Arquata”.

Chiara Vassena

 

 

0Shares