TRAGEDIA DI ANNONE, DOMATTINA LA MARCIA IN MEMORIA DI CLAUDIO BERTINI

ANNONE BRIANZA – A sei mesi dal crollo del ponte di Annone dello scorso 28 ottobre e dalla morte di Claudio Bertini, sabato 29 aprile è in programma una marcia commemorativa per l’accaduto.

Alle 9 del mattino tutti i partecipanti – tra cui i sindaci di Annone, Civate, Lecco, Cesana, Molteno, Oggiono, Suello, Dolzago, Bosisio e Sirone – si riuniranno davanti alla ditta FB Design in via Provinciale 73 per raggiungere ciò che resta del ponte di Annone, portando con loro dei fiori da deporre in memoria della vittima, Claudio Bertini.

Si tratta di un segno forte che, come afferma il sindaco di Civate Baldassare Mauri, “serve per non dimenticare ciò che è accaduto”. “Il nostro territorio ha già sofferto troppo per questa sciagura – commenta il primo cittadino del capoluogo Virginio Brivio -, con la perdita di una vita umana e con i disagi enormi a cui sono sottoposti quotidianamente cittadini e imprese. E in questo siamo tutti dalla stessa parte”.

Di ieri intanto la notizia che il Ministero ha stabilito i tempi per ricostruire i due cavalcavia di Annone e Civate-Isella: saranno strutture in acciaio e verranno inaugurati entro la fine del 2018.

 

 

 

0Shares