CIVATE – Nel corso del consiglio comunale di lunedì 27 marzo, il consigliere Michele Castelnovo, eletto tra le fila del gruppo “Civate che vorrei”, ha presentato un’interrogazione in merito all’impossibilità di utilizzare i servizi igienici dell’area di sosta attrezzata “Punto del Viandante”, al Pozzo.
Infatti, in seguito ad una serie di sopralluoghi svolti in diverse giornate, tanto in settimana quanto nel weekend, i servizi igienici sono risultati essere chiusi. Così Castelnovo ha chiesto al sindaco Baldassare Mauri la ragione di questa chiusura e chi si occupa dell’apertura dei servizi.
Il primo cittadino ha risposto dicendo che durante il periodo invernale i servizi sono aperti soltanto nei giorni festivi, invece, durante il periodo estivo sono aperti tutti i giorni. Il fatto che siano stati trovati chiusi anche nel fine settimana è stato un caso, secondo Mauri. L’apertura dei servizi è compito di un dipendente comunale e se qualcuno dovesse avere bisogno di utilizzarli quando sono chiusi, può fare richiesta della chiavi all’Ufficio tecnico del Comune.
A.B.