CIVATE – Solo due squadre delle giovanili del Civitz sono scese in campo in questo ultimo weekend: infatti gli Under 16 hanno disputato la loro partita, di cui abbiamo già parlato, martedì 21; gli Esordienti hanno posticipato il loro impegno a domenica 2 aprile e gli Aquilotti hanno qualche settimana di riposo prima di affrontare la seconda fase.
Gli Under 14 degli allenatori Alessandro Brusadelli, Luigi Castagna e Boris Anghileri erano impegnati al Palacivitz contro Gs Villaguardia, la capolista.
Partenza forte per i grigiorossi, con ottima difesa, tanto contropiede e canestri facili in transizione e a difesa schierata. Il vantaggio arriva fino al +10, poi pian piano gli ospiti rimontato e riescono ad aver la meglio con il punteggio di 64-66.
“Paghiamo caro gli errori in fase difensiva, le palle perse in attacco – è il commento di un amareggiato Castagna – inoltre come al solito soffriamo a rimbalzo. E’ la quinta sconfitta con uno scarto inferiore ai 2 punti: possiamo competere e vincere con tutti ma bisogna migliorare sui dettagli e sulla concentrazione.”
Prossimo impegno domenica 2 aprile alle ore 10.30 al Palacivitz: ospite sarà il Cb Pescate.
Gli Scoiattoli di coach Francesca Frisco e Giuseppe De Lucia erano impegnati al Palacivitz contro Olginate. Partita contro un avversario alla portata ma che è finita con il risultato di 10-14 per gli ospiti.
“Abbiamo messo grinta in difesa – commenta Frisco – peccato per i troppi canestri sbagliati, che non ci hanno permesso di vincere. In particolare un bravo a Michele e Lorenzo per la loro prima partita giocata!”.
Prossimo appuntamento domenica 2 aprile alle ore 14.30 al Palacivitz: avversario Unicef Costa A.
S.P.