BANDA, GIOVANNI BRIZZOLARI NUOVO PRESIDENTE. ELETTO ANCHE IL DIRETTIVO

CIVATE – Negli scorsi giorni l’assemblea dei soci del Corpo Musicale di Civate si è riunita con l’obiettivo di nominare il presidente ed il consiglio direttivo. Giovanni Brizzolari è stato eletto presidente, mentre Aldo Spreafico vicepresidente.

Brizzolari, classe 1981, residente a Civate e musicista del corpo, succede a Piero Sozzi. “Vorrei ringraziare il presidente uscente, per l’entusiasmo e l’impegno dimostrato in questi anni” commenta Brizzolari. “Fa piacere constatare che tra i candidati per un posto in consiglio ci fossero molti giovani componenti della nostra banda; questo dimostra come sia volontà di tutti e anche dei più giovani tenere in vita questo gruppo e la sua tradizione. Nel futuro ci aspettano parecchie sfide, come il valorizzare e far crescere giovani musicanti e arricchire i nostri repertori”.

“Accetto questa nuova sfida con entusiasmo” aggiunge Spreafico, civatese classe 1990. “Obiettivo è far avvicinare sempre più giovani alla musica da banda”. Oltre alle prime due cariche, è stato nominato anche il consiglio direttivo: Ernesto Colombo, Elisabetta Lavelli, Giacomo Valsecchi, Paolo Mauri, Stefania Perego. Inoltre membri di diritto sono Giampaolo Nava (maestro del corpo), Pierangelo Colombo (vicemaestro del corpo) e Luigi Castelnovo (consigliere onorario).

S.P.

 

 

0Shares